Adatto agli ambienti esterni è in grado di auto-localizzarsi e muoversi anche su terreni accidentati grazie ad una struttura robusta e resistente alle intemperie. Roby Guard perlustra l’area assegnata spostandosi autonomamente lungo un percorso predefinito, evita gli ostacoli, ed intercetta eventuali intrusi in perlustrazione notturna e diurna.

Il veicolo è in grado di effettuare un pattugliamento nelle aree di interesse e di inviare un allarme nel caso di rilevamento di presenza umana alla postazione remota.
In modalità di controllo da remoto l’utente ha la stessa visuale del veicolo.
Può identificarne la posizione ed esplorare la zona di interesse.

In caso di allarme attivo Roby Guard può essere teleguidato dall’utente per controllare la zona in allarme, oppure essere inviato per una esplorazione autonoma nel luogo dove è stato generato l’allarme.

 
PERLUSTRAZIONE AUTONOMA

Roby Guard segue il percorso preimpostato dall’utente, percorre la traiettoria impostata attraversando i luoghi desiderati (waypoint) evitando gli eventuali ostacoli, fissi e mobili, e ripianificando, se necessario, il percorso più opportuno per concludere il tragitto impostato.

 
GUIDA AUTONOMA 

L’utente può inviare Roby Guard in missione per controllare un luogo specifico, fornendo solo i riferimenti della destinazione (waypoint), senza impostare il percorso, sarà il sistema a calcolare il percorso più opportuno per portare a termine la missione.

 
GUIDA ASSISTITA 

L’utente può assumere il controllo totale del veicolo, tramite le camere, guidarlo in tempo reale e muovere Roby Guard verso l’obiettivo.

Sensori a scansione laser, sempre attivi, impediranno accidentali collisioni con ostacoli mobili o fissi dovute ad un possibile errore umano di manovra o movimenti improvvisi di animali e persone.

 
SISTEMA DI NAVIGAZIONE

Roby  Guard  è  in  grado  di  ricavare  la  propria  posizione  all’interno  della  cartografia, caricata  durante  la  prima  installazione,  con  notevole  precisione  grazie  al  riferimento incrociato tra GPS e le informazioni degli altri sensori di bordo (IMU, Encoders). Il veicolo si sposta con una velocità di 1m/s (3,6 km/h).

 
SISTEMA ANTICOLLISIONE

Identificazione ed evitamento degli ostacoli mobili o imprevisti, durante il percorso, tramite un  Laser Range Finder, che evita possibili collisioni imminenti.

 
PERCEZIONE ARTIFICIALE

La funzione di “People Detection” consente al veicolo di riconoscere autonomamente la presenza di un intruso, che viene tenuto sotto osservazione e seguito a distanza. Il veicolo, inotre, è in grado di operare in diverse condizioni ambientali, quali giorno, crepuscolo/alba e notte con scarsa illuminazione (es: alcuni lampioni nell’ambiente).

 

 

 

DOTAZIONI
  • Trasformatore e cavo con spina magnetica che si disinserisce automaticamente quando il veicolo si sposta.
  • Trasmettitore WiFi per la comunicazione fra utente e veicolo.
  • Stazione di controllo ( PC con software) per la configurazione e controllo delle missioni e del veicolo.
  • Joypad wireless connesso alla stazione di controllo per il pilotaggio manuale del veicolo.
 
CARATTERISTICHE
  • Dim.: L 848 mm; P 990 mm; H 547/963 mm;
  • Materiali: Chassis in alluminio spessore di 2 e 3 mm.
  • Grado di Protezione: IP65 Peso: 68 Kg