Gruppo

Info Solution S.p.A. www.infosolution.it è un gruppo italiano privato e indipendente che supporta i propri clienti nella progettazione e realizzazione di sistemi embedded nelle loro differenti parti: hardware, firmware, software, meccanica, gestione della produzione e qualità. Con sedi a Milano, Roma e Genova, e collaborazioni attive anche in Piemonte, Veneto, Friuli, Toscana, Marche e Abruzzo,  il gruppo conta oggi oltre 100 collaboratori, clienti in diversi ambiti di mercato, dall'aerospazio al ferroviario, dalle TLC alla domotica ed elettrodomestici. Inoltre ha al suo attivo numerosi progetti di ricerca in collaborazione con università, enti di ricerca e strutture sanitarie.

CHEONIX  www.cheonix.com - Smart Metering - è marchio dedicato alla linea di prodotti per la contabilizzazione elettronica intelligente. Nata nel 2012, si è specializzata per lo “Smart Metering” dell’Acqua, del Gas e del Calore per telelettura, telegestione dei contatori “intelligenti” e la misurazione dell’efficienza energetica.

DA-RT www.da-rt.com - Unmanned vehicle - è un marchio dedicato alla linea di prodotti per dotare di autonomia veicoli o rover, nella guida, tramite applicazioni e strumenti utilizzati per l'intelligenza artificiale. Partendo dai veicoli terrestri (ALV), DA-RT ha maturato delle esperienze di applicazioni anche per esplorazioni marine AUV (Autonomous Underwater Vehicle) e aeree UAV (Unmanned Arial Vehicle) UAV.

Kedos-ID www.kedos-id.com Identificazione e Tracciabilità RFID -  Soluzioni basate su tecnologie RFID con software e dispositivi per la tracciabilità nella "Sanità" per le sacche del sangue ed emocomponenti, tessuti e organi, farmaci, monitoraggio del trasporto.

Kedos-Net www.kedos-net.com - Home care -  Soluzione per la telemedicina domiciliare "Home Care", formata da una piattaforma web, un'APP e una serie di dispositivi medici elettronici.

Kedos-MIT www.kedos-mit.com - Movimentazione autonoma letti -  Sistema intelligente per la movimentazione dei letti ospedalieri "Intelligent Bed mover", ridurre i rischi di infortuni, ridurre l'impegno di personale nella movimentazione di letti.  Il progetto del Bed Mover è stato realizzato in partnership con il Politecnico di Milano e l'Università degli Studi Milano Bicocca.